Il personale esperto e qualificato è in grado di occuparsi del processo che l’iter cimiteriale e burocratico comporta.

Tramite le sue cinque agenzie consociate, La Sfinge Onoranze Funebri è in grado di espletare con professionalità e con competenza tutto ciò che riguarda i servizi funebri e le cerimonie funebri

Competenza e discrezione al servizio del cliente

Trasporti funebri nazionali e internazionali

Servizio professionale svolto da incaricati qualificati

Addetti reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

TASSE CIMITERIALI

Tramite le sue cinque agenzie consociate, La Sfinge Onoranze Funebri è in grado di espletare con professionalità e con competenza tutto ciò che riguarda i servizi funebri e le cerimonie funebri, occupandosi di ogni processo che l’iter cimiteriale e burocratico comporta. Grazie alle competenze e alla professionalità del suo personale, provvede al disbrigo delle pratiche burocratiche e supporta la sua clientela nel pagamento delle tasse cimiteriali, offrendo un servizio di consulenza e assistenza.

Le tariffe relative alle operazioni cimiteriali

Classificabili a pieno titolo come servizi pubblici locali, i servizi cimiteriali sono infatti soggetti al pagamento di determinate imposte. Le tariffe relative alle operazioni cimiteriali e alle concessioni dei manufatti e delle aree cimiteriali sono fissate e aggiornate dall’Amministrazione Comunale di competenza. Operante sul territorio romano, La Sfinge Onoranze Funebri assiste i parenti del congiunto nel pagamento di tutte le tariffe richieste dal comune di Roma, dal diritto fisso per il trasporto comunale o intercomunale effettuato con autofunebre privata al costo di muratura e smuratura dell’apertura del loculo o della tomba, dal servizio di affidamento dell’urna cineraria ai familiari sino alle concessioni dei manufatti cimiteriali. E poi l’acquisto di un ulteriore posto a seguito della verifica manufatto, per ogni ulteriore posto rispetto al numero dei posti previsti in concessione e per ciascuna tumulazione ulteriore rispetto al numero dei posti previsti in concessione. E, ancora, la concessione di aree per sepolture private (tombe, sarcofaghi, edicole, cappelle, arche), e le tariffe per operazioni cimiteriali: tumulazioni (tomba o loculo, cassetta ossario o urna cineraria), estumulazione (per traslazione – della tomba, del cassetto ossario o dell’urna cineraria – oppure con ripristino del loculo o della camera sepolcrale, o con ripristino del feretro con deposito in sala rivestimenti), raccolta dei resti ossei nella cassetta dell’ossario.

La regolamentazione

Infine, le tariffe per le verifiche del loculo o della tomba, le verifiche generali con accesso del personale all’interno del manufatto, le tariffe per il nolo del loculo provvisorio, per l’istruttoria e l’esame di progetti di manufatti privati, o per l’utilizzo di una maggiore area cimiteriale.Di tutto questo, si occupa La Sfinge Onoranze Funebri. Lo fa aiutando i suoi clienti nel pagamento delle tariffe dovute, prestando loro assistenza e fornendo un servizio di consulenza professionale e competente, che li aiuti a districarsi nell’intricato sistema di regole, tasse e tariffe che ruotano attorno l’iter funerario e i processi cimiteriali.

Richiedi l’assistenza degli incaricati esperti

Grazie ai servizi funerari offerti dagli incaricati, reperibili 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, la famiglia e i parenti del defunto potranno affrontare
il lutto usufruendo dell’assistenza completa di addetti esperti.

Discrezione, trasparenza e cortesia fanno de La Sfinge Onoranze Funebri Associate un punto di riferimento per tutti i cittadini.