NECROLOGI

Tra i servizi offerti da La Sfinge Onoranze Funebri, vi è la realizzazione dei necrologi.

Quando si verifica un decesso, è infatti importante annunciare alla comunità locale la dipartita di un suo membro: questa comunicazione può essere fatta sia attraverso le affissioni pubbliche, e in questo caso si può parlare di manifesti funebri, sia attraverso i necrologi sugli organi di stampa tradizionali, come ad esempio i quotidiani. In virtù della lunga collaborazione con le più importanti testate di Roma e con quelle di tiratura nazionale, l’agenzia La Sfinge Onoranze Funebri Associate si propone come intermediario privilegiato per la compilazione dei necrologi: il suo personale si mette a disposizione per aiutare i familiari del defunto nella redazione di un testo funebre personalizzato, che in tempo reale verrà inviati alla testata giornalistica prescelta per la pubblicazione. Il necrologio non solo andrà a contenere tutte le informazioni necessarie per avvisare gli interessati della scomparsa di un amico, di un conoscente, o di una persona nota della comunità, ma anche del luogo e dell’ora in cui avverrà la cerimonia funebre e commemorativa in modo che possano prendervene parte. Inoltre, è possibile inserire un piccolo omaggio alla memoria del defunto, sottolineando il suo ruolo all’interno della comunità di appartenenza.

Manifesti funebri. Un servizio collaterale dell’agenzia riguarda la redazione e affissione di manifesti funebri presso il comune di residenza del defunto e tutte le località limitrofe. La realizzazione del manifesto, che verrà affisso presso appositi cartelloni nei pressi dei luoghi di culto del territorio, permette di avvisare la comunità locale della dipartita di un suo membro, e proprio per questo contiene di norma tutte le informazioni, come ora e luogo, riguardanti la cerimonia. È inoltre possibile personalizzare il messaggio anche con un piccolo testo commemorativo in cui viene omaggiato il ricordo di chi non c’è più, con una piccola fotografia a colori o in bianco e nero.

Avvisi di lutto. Il settore della stampa funebre comprende infine la produzione di avvisi di lutto, di ringraziamento e di partecipazione per la cerimonia funebre, realizzati su carta pregiata da inviare direttamente alle famiglie che hanno partecipato al funerale.

Per saperne di più in merito la compilazione di necrologi, manifesti funebri e avvisi di lutto, è possibile contattare la sede di Roma: l’Agenzia funebre si metterà a disposizione per fornire supporto e informazioni, ma anche per un semplice consulto.

Necrologi