IMBOTTITURE

La Sfinge Onoranze Funebri pone particolare attenzione ai dettagli dei cofani funebri proposti ai propri clienti. Questi vengono dunque guidati nella scelta delle imbottiture, destinate ad avvolgere il corpo del caro defunto. Svariate le tipologie, con differenziazioni che vanno dal tessuto utilizzato alle colorazioni, fino allo stile di ricamo, al fine di soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

Le imbottiture a sacco realizzate da La Sfinge si distinguono per la propria qualità. Realizzate in raso pregiato, sono proposte a colori o in tinta bianca unica, con svariati stili e fantasie:

  • Botticino: si tratta della versione classica, per così dire, delle imbottiture. Unica colorazione e stile che non conosce il peso degli anni che trascorrono
  • York: imbottitura caratterizzata da ricami che propongono un tema classico come quello dei rombi, che dominano la parte interna del cofano funebre. Liscio invece il rivestimento sui bordi. Tale soluzione viene proposta in sette colorazioni differenti, bianco, avorio, beige, grigio, celeste, salmone e verde acqua
  • Royal: stile regale, con gli interni che richiamano i rivestimenti di divani e poltrone rinascimentali. Anche i bordi sono ben lavorati, con fasce verticali che vagamente richiamano delle maniche a sbuffo in stile inglese, interrotte da strisce verticali. Tale soluzione viene proposte in quattro colorazioni differenti, rosso, panna, grigio e beige.
  • Jamaica: imbottitura semplice, che mescola due tonalità differenti di beige tra base e bordi, con questi ultimi maggiormente rifiniti e stilizzati

Al di là delle versioni più particolari, appena analizzate, La Sfinge propone una versione basic in raso. Lo stile accomuna sia la parte più interna che i bordi, con il cliente che avrà modo di selezionare una delle otto colorazioni a disposizione: blu, viola, avion, celeste, rosso bordò, rosso, rosso antico e rosa confetto.

L’azienda punta però alla piena soddisfazione dei propri clienti. Si è dunque disposti ad ascoltare qualsiasi richiesta che possa andare fuori dai canonici schemi. Insieme si troverà la soluzione ideale. Per molti è importante che il cofano funebre, che favorirà l’ultimo viaggio del caro estinto, rispecchi il più possibile quest’ultimo, seguendo stile e passioni che lo hanno caratterizzato in vita.

Un chiaro esempio in tal senso è dato dalle imbottiture sportive. Si tratta di colorazioni specifiche, atte a rappresentare quelle della squadra (solitamente di calcio) del cuore. La società ha sede nella capitale, dunque le richieste riguardano maggiormente il giallorosso della Roma e il biancoceleste della Lazio. È però possibile adattare la colorazione dell’imbottitura a qualsiasi squadra, o passione di altro genere.