Il personale esperto e qualificato è a disposizione per l’acquisto di loculi.

Per il trasporto del feretro, La Sfinge Onoranze Funebri Associate dispone di un ampio parco automezzi Mercedes.

Competenza e discrezione al servizio del cliente

Trasporti funebri nazionali e internazionali

Servizio professionale svolto da incaricati qualificati

Addetti reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

ACQUISTO LOCULI

Con sede a Roma, La Sfinge Onoranze Funebri nasce dalla fusione di cinque agenzie funebri del territorio, di lunga esperienza e grande professionalità. Con la massima serietà, offre tutti i servizi inerenti l’iter funerario, e tutte le pratiche burocratiche propedeutiche a questo.

Occupandosi anche delle pratiche cimiteriali, La Sfinge Onoranze Funebri assiste la clientela nella scelta e nell’acquisto dei loculi, provvedendo al disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie, con esperienza e con professionalità. Sulla base delle esigenze dei parenti del defunto, della loro disponibilità economica e dei loro desideri, è in grado di consigliare il giusto loculo, aiutandoli a destreggiarsi tra le numerose possibilità che – in termini di sepoltura in loculo – il cimitero prescelto offre. Con un servizio efficace, che rispetti i tempi e le modalità imposte dall’amministrazione comunale, l’agenzia espone le varie opportunità ai congiunti, sollevandoli dall’incombenza di doversi informare in un periodo tanto delicato della loro vita. La maggior parte dei comuni, infatti, non permette di scegliere il loculo – e quindi di prenotarlo – prima che il decesso sia avvenuto. Ecco dunque che tale scelta deve essere compiuta una volta che la persona cara è scomparsa, in un momento difficile in cui alla burocrazia non si ha il tempo né la voglia di pensare. È dunque prezioso, il lavoro di La Sfinge Onoranze Funebri. Ed è svolto con competenza, con delicatezza e con sensibilità.

La tumulazione

Scegliere un loculo – che altri non é che una nicchia funeraria per la conservazione del corpo del proprio defunto, chiusa da una tavola generalmente realizzata in pietra – significa aver scelto come modalità di sepoltura per il proprio defunto la tumulazione, che consiste proprio nell’inserimento della salma in una doppia cassa (di norma, con legno all’esterno e zinco all’interno) ermeticamente sigillata, e poi posta in un loculo murato e intonacato, successivamente chiuso con una lastra di pietra su cui vengono posti il nome, la data di nascita e di morte della persona, la fotografia e un contenitore per i fiori. Oppure, in un loculo possono essere posizionate le ceneri del defunto, se si è optato per la cremazione. In entrambi i casi, La Sfinge Onoranze Funebri è in grado di occuparsi di tutto l’iter, a cominciare dalle pratiche burocratiche e amministrative sino alla cremazione o alla sepoltura vera e propria, accompagnando i congiunti passo dopo passo, in questo delicato momento.

Richiedi l’assistenza degli incaricati esperti

Grazie ai servizi funerari offerti dagli incaricati, reperibili 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, la famiglia e i parenti del defunto potranno affrontare
il lutto usufruendo dell’assistenza completa di addetti esperti.

Discrezione, trasparenza e cortesia fanno de La Sfinge Onoranze Funebri Associate un punto di riferimento per tutti i cittadini.