CREMAZIONE E SERVIZI CIMITERIALI

Esumazioni ed estumulazioni

cremazione

La Sfinge è in grado offrire il servizio di cremazione con la massima serietà, fornendo anche urne cinerarie e cofani mortuari in legno. Tale servizio presuppone l’adempimento di una serie di procedure burocratiche e, naturalmente, l’esplicita volontà lasciata dal defunto prima del trapasso.

La cremazione è una pratica sempre più richiesta, sia per motivi etici sia per questioni economiche ed ecologiche: si tratta infatti di una pratica funebre alternativa all’inumazione e alla tumulazione (anche se le ceneri del defunto, appositamente raccolte in un’urna cineraria, possono essere normalmente inumate o tumulate, così che la collocazione cimiteriale non differisca dagli usi tradizionali). Tramite arsione si ottiene la consunzione della salma, il che consente di risparmiare alle spoglie il lento processo di degrado naturale che riguarda tutti gli organismi viventi dopo la morte:

La Sfinge si occupa anche di esumazioni ed estumulazioni, effettuate dopo un certo numero di anni, stabilito da apposite normative di legge, dopo l’esecuzione della sepoltura. Anche in questo caso occorre la presenza di personale specializzato, nonché il disbrigo di una serie di passaggi istituzionali.

Share by: