Preparazione della camera ardente

allestimento camera ardente

Uno dei momenti più delicati di ogni cerimonia funebre è certamente l’ allestimento della camera ardente.
Il servizio consiste nella preparazione di quell’ambiente (solitamente individuato all’interno dell’abitazione del defunto, ma allestibile anche presso cliniche private o nel luogo in cui è avvenuto il decesso) dove parenti e amici possono recarsi per soffermarsi in presenza della salma e porgere così il loro ultimo saluto al caro estinto.

Gli attimi di commozione che caratterizzano questa permanenza meritano il massimo rispetto e la massima cura per ogni dettaglio: per questo La Sfinge Onoranze Funebri Associate si occupa con grande attenzione della preparazione del luogo, con addobbi funebri adeguati, paramenti speciali e posti a sedere.

La preparazione della salma

accessori funebri
allestimento camere ardenti

Naturalmente, è indispensabile che la salma venga adeguatamente preparata in via preliminare, affinché possa apparire nel modo più consono possibile a questo solenne momento.

L’impresa esegue, di fatti, sia trattamenti di tanatoestetica sia la vestizione, naturalmente in base alle indicazioni dei famigliari. Si effettuano tutti quei piccoli accorgimenti di maquillage e parrucco del defunto, in modo da offrirgli un aspetto sereno e dignitoso.

Accessori per la veglia funebre

L’agenzia procede quindi all’allestimento della camera ardente, impiegando addobbi floreali, rivestimenti e tessuti funebri della migliore qualità, per creare un ambiente di grande decoro e rispetto.

Proponiamo catafalchi drappeggiati, piedistalli, candelabri, reggibara, e ancora fioriere, basamenti, porta biglietti, oggettistica sacra, parati in tessuto e molto altro ancora su specifiche richieste della committenza.

Agenzia funebre 24 ore in tutta Roma

La Sfinge opera in tutto il territorio di Roma, essendo composta dalla convergenza di varie imprese funebri associate operanti nella capitale da oltre cinquant’anni.

È in grado di curare qualsiasi tipo di funerale, anche per confessioni religiose diverse da quella cattolica, se necessario eseguendo:
• trasporti funebri a livello nazionale e internazionale
• gestione burocratica dei permessi funebri
• certificati di decesso

È reperibile 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

Share by: